Giro d’Italia U23 2017, gli uomini della Palazzago

Tanti gli appuntamenti del team Palazzago Amaru’ Sirio per questo week end del 2 e 4 giugno. Dopo un secondo posto alla gara nazionale Trofeo Matteotti, del campione europeo Akexandr Riabushenko, la squadra diretta da Salvatore Commesso e Olivano Locatelli si appresta ad affrontare una serie di corse prima di iniziare il Giro d’Italia under23 la prossima settimana. Intanto oggi Francesco Romano e Luca Covili correranno in Repubblica Ceca la Corsa della Pace, prova di Coppa delle Nazioni, in maglia azzurra. La corsa a tappe scatta con un cronoprologo. Da domani rumba sulle strade di mezza Italia. Si corre nella prestigiosa gara internazionale Trofeo De Gasperi, tra le migliori competizioni a livello italiano. La partenza da Trento e l’arrivo a Bassano del Grappa. Sempre il 2 giugno il Team Palazzago sarà in gara anche alla Milano – Tortona, aòltra corsa di interesse per il mondo delle due ruote dei dilettanti. E infine una gara regionale, la Pistoia -Fiorano. Tre gare in linea nello stesso giorno e che metteranno a dura prova i corridori allenati dai due diesse. Sabato poi si torna in Lombardia con un circuito dentro l’autodromo di Monza. E domenica invece doppio appuntamento con la Corsa Internazionale della Pace nel riminese, dove l’anno scorso ci fu un grave incidente in gara. Sempre domenica si corre in Veneto, a Roncolevà. E martedì solito circuito in Toscana, nella zona del Valdarno.

Nel frattempo Cezary Grodzicki è stato convocato con la nazionale under23 per un ritiro con gli azzurri il prossimo 5 giugno a San Bonifacio.

Ultimi giorni insomma prima di affrontare con i sei corridori di punta, Alexandr Riabushenko, Luca Covili, Francesco Romano, Giulio Branchini, Cezary Grodzicki e Eros Colombo il rinato Giro d’Italia inder23. La corsa a tappe scatterà venerdì prossimo da Imola.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio